Il Centro per l'Assistenza Sociale e Culturale (CASC) della Banca d'Italia ha costituito nel 2003 un'apposita Sezione per gli appassionati e i neofiti del gioco del golf. Gli iscritti sono circa 140 - uomini e donne, giovani e senior, dipendenti e pensionati - di cui circa 40 già giocatori esperti, impegnati nell'attività agonistica.

La prima gara sociale si è tenuta sul campo del Circolo "Eucalyptus" il 24 maggio. Ecco la foto dei vincitori.


La prima manifestazione nazionale si è tenuta al Circolo "Castelgandolfo" il 18 e 19 ottobre. Il primo giorno i neofiti hanno disputato un acceso confronto sul "putting green", dove hanno prevalso Maria Vittoria Battistoni, Mauro Castellani e Paolo Fipaldini. La giornata si è chiusa con la cena sociale. Il secondo giorno si è disputata l'impegnativa gara su 18 buche, dalla quale sono emersi i seguenti premiati:

Prima Categoria - Primo netto: Alessandro Petrone

Primo lordo: Maria Paola Merola

Secondo netto: Roberto Alquati

Terzo netto: Gino Segatori

Seconda categoria - Primo netto: Rocco Schiavone

Secondo netto: Giancarlo Basili

Terzo netto: Paolo Nardi

Primo ladies: Maria Cristina Nobile

Primo senior: Antonio Mevi

Primo non classificato: Mario Giovanelli

Il 29 novembre si è tenuta al Circolo Fioranello la gara d'autunno con la formula del "Golf Day" che vede associati un giocatore esperto e un neofita. I premi sono andati a:

Prima coppia: Rocco Schiavone e Filippo Milani

Seconda coppia: Giorgio Giustiniani e Luigi Felici

Terza coppia: Carlo Del colle e Sergio Colussi

Prima coppia "lui e lei": Mario Proietti e Laura Iasiello

Al termine del primo anno di attività è stato stilato l' order of merit dei giocatori, che tiene conto dei rispettivi risultati premiando i più assidui alle gare sociali.

Non va dimenticato che una ventina di colleghi partecipano da diversi anni al Campionato Interaziendale a squadre, facendo registrare buoni risultati e raggiungendo talvolta anche gli onori della cronaca.